Home
Autori
Chi siamo
Collane editoriali
Photo Album 1°
Eventi - FAQ - Contatti
Contatti e consigli per gli acquisti
Libro Ospiti
EDIZIONI EBOOK
F.A.Q.
Premi letterari, riconoscimenti, menzioni
Partecipazione Premi Letterari
Privacy
Privacy policy completa
Testimonianze degli autori e delle autrici
Catalogo pubblicazioni
 

18 11 2015

Comunicazione alle autrici e agli autori,

al fine di rispondere in tempi utili alle richieste di dotazioni personali per le esigenze connesse alle festività natalizie, si ricorda alle autrici e agli autori interessati di procedere con gli ordinativi entro la fine del mese di novembre per non incorrere in ritardi, inevitabili a causa delle congestioni di attività che, sia le tipografie sia i corrieri,  registrano in dicembre.

Si rammenta infatti che il codice etico, condiviso da EDDA Edizioni con gli autori e con le autrici nell'esercizio di un'editoria responsabile e sostenibile, non prevede eccessive giacenze di magazzino, sia presso la sede sia presso il distributore nazionale.

Grazie e cordiali saluti

La direzione  

 
 

VALENTINA MANDUCA
Valentina Manduca, laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso La Sapienza Università di Roma, vive e lavora a Roma.
La sintassi del possesso nella lingua giapponese
è frutto di studi universitari e di diversi soggiorni in Giappone.

____________________________________________________________


PREDA


 
Davide Preda è nato a Ponte San Pietro (BG) nel 1986. Grande appassionato di musica rock e collezionista di dischi, ne possiede più di 300. È alla sua prima esperienza editoriale e decide di esordire raccontando la storia della sua vita. Dopo aver vissuto sulla propria pelle il problema dell’alcolismo, ha deciso di mettersi a nudo e raccontare, senza mezzi termini, il viaggio verso l’oblio e il ritorno alla libertà.

___________________________________________________________

Susanna Preti

Susy_Preti

 

Susanna Preti è nata a Bologna nel 1963. Fin da bambina mostra interesse per le attività creative e una innata abilità nel disegno e nella pittura, attività che sviluppa frequentando corsi presso l’atelier di pittori e scultori affermati. Lavora in ambiti creativi, in qualità di stilista (presso la BVM Italia: “Les Copains” e “Versace”), disegnatrice, pittrice, illustratrice e si diletta nella scrittura di favole e poesie.

La morte precoce del padre la porta a riflettere più in profondità sui significati della vita e della morte, e a intraprendere un percorso di crescita personale e spirituale: studia Cabalah, si avvicina alle discipline olistico-energetiche, frequenta corsi di respirazione e di meditazione profonda, consegue un master Reiki, un master in tecniche di Arteterapia e frequenta un corso professionale di Counseling. Questo percorso la porta ad ampliare la propria sensibilità, la propria coscienza e a dare un senso alle percezioni che le giungono fin da piccolissima dalle dimensioni spirituali parallele.

Questo romanzo le è stato suggerito in sogno e vuole essere un messaggio di speranza per tutta l'umanità.






Vincenza Paciullo



Vincenza


Vive a Gravina in Puglia.
Sogna di diventare chef e di laurearsi.
Con Il bullismo ti cambia la vita inizia la sua personale battaglia contro un fenomeno in espansione tra i giovani.


______________________________________________________


Bernardo Lancia


 
lancia


Sono nato a Roma il 13 novembre 1965. Dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureato in giurisprudenza. Ho esercitato per circa quindici anni la professione di avvocato e, attualmente, sono dipendente dell’Università degli Studi di Perugia. Sono sposato con Rita, ho un figlio, Luca, e vivo a Bastia Umbra, in provincia di Perugia.
Ho sempre coltivato la passione di scrivere.
Per i tipi della Leonida Edizioni ho pubblicato le raccolte di poesie Sabbia (2017) e Memoria (2018). Mi sono classificato secondo con la poesia Notturno al Premio internazionale di letteratura “Gaetano Cingari” di Reggio
Calabria (2017), e ho vinto il primo premio con la poesia Viene la sera al Concorso nazionale di poesia “Ottavio Nipoti” di Ferrera Erbognone,
in provincia di Pavia (2018).
Ho da poco ultimato di scrivere una commedia musicale in romanesco, intitolata Tutto s’aggiusta (musiche di Riccardo Gambacorta), di prossima
pubblicazione presso questa Casa Editrice.

______________________________________________________________
Giovanna Mattino

 
in_piedi_per_sito


Giovanna Mattino
Insegna hatha yoga da alcuni anni a Roma e ovunque lo yoga la conduca.
Il suo nome spirituale è Surya, che il lingua sanscrita significa Sole.
Ha cominciato il suo percorso spirituale a Roma con il maestro Antonio Nuzzo.
Non sa dove questo persorso la porterà. Qui e ora probabilmente.

Racconti di yoga  e di amore è l'opera di esordio.
Alessio Puliani
Alessio Puliani è nato a Tivoli, provincia di Roma, il 18/01/1972. Ha pubblicato il suo primo romanzo 50 miles desert mistery con una casaeditrice di Pavia, mentre lavorava per un’aziendaittica.
Nel 1988 insieme a un amico scrive Le ombre, mai pubblicato. Ne nasce un mistero: terminata l’'opera, del manoscritto non si hanno più notizie.
Nel 1995 scrive Un nuovo mondo, romanzo ispiratoal tema dell'’ibernazione, dopo essersi interessatoalla sperimentazione USA sugli esseri viventi.
Dal 2004 inizia ad esplorare il globo, con viaggicontinui negli Stati Uniti d'’America e in Europa.
L’esperienza di imprenditore immobiliare, iniziata nel 1994, termina nel 2009 quando inizia a scrivere romanzi a tempo pieno. Truck driverlegend, storia di un disoccupato americano che affronta un viaggio con un personaggio molto particolare, pubblicato con i libri di Emil, è nelle librerie dal mese di marzo 2013.
Nel 2014 pubblica con Edda Edizioni Miss You ascolta la voce del vento.


Ivan Nardone
pacifista, obiettore di coscienza è stato a lungo militante e dirigente della sinistra antagonista e comunista.
Impegnato su scala internazionale nel movimento Altermondialiste, ha attraversato i forum sociali mondiali di Porto Alegre, Nairobi, Mumbai, Tunisi e i forum europei di Firenze, Parigi, Londra, Atene, Malmö. Con pratiche disobbedienti e non
violente ha manifestato per un altro mondo possibile, per la pace e la giustizia sociale da Praga a Hong Kong, da Genova a Cancún, dalla Palestina al Chiapas passando per il Kurdistan e per i tanti, troppi luoghi delle libertà negate. Fortemente legato ai valori della Costituzione Repubblicana e alla storia del movimento operaio e contadino, C’è rimasta la ragione è il suo primo romanzo.

Basilio Petruzza





 
Foto_Petruzza_agosto
Basilio Petruzza è nato a Zurigo il 18 marzo 1991. Attualmente vive a
Roma.
Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato al DAMS, indirizzo
Musica e Spettacolo, presso l'Università degli Studi di Messina. Attualmente
studia per la laurea magistrale al DAMS di Roma Tre, indirizzo Musica, Teatro, Danza. Ha pubblicato il primo romanzo Frantumi nel 2012 con la casa editrice Albatros e nello stesso anno ha partecipato, in qualità di autore, alle selezioni di Area Sanremo per accedere al Festival di Sanremo, categoria “Nuove proposte”.
Ha un blog Tutte le parole che posso in cui si occupa delle sue più grandi passioni,
tra cui la musica e la televisione.
Sito: www.basiliopetruzza.it 

Gian Paolo Leone
Gian Paolo Leone è nato a Roma nel 1972. Laureato in Ingegneria presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma, riveste il ruolo di ricercatore presso l'ENEA occupandosi di Innovazione del settore agro-industriale. Oltre noi è il suo primo romanzo.
 
Vito Manduca

 
Vito_in_campidoglio_041_-_Copia


Vito Manduca
Laureato presso l'Università La Sapienza di Roma, studioso di Educazione Permanente e Formazione Continua, vive e lavora a Roma.
Attualmente opera presso la Compagnia UnipolSai assicurazioni S.p.A. Gruppo Unipol; è Redattore Capo nel Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicuratrici(SNFIA) in difesa dei diritti del lavoro del Middle Management  e delle Alte Professionalità. Cofondatore di EDDA Edizioni di cui è Institore e Direttore Generale.
Le pubblicazioni: Vite Rubate, Liocorno(2005), Rottami eccellenti, Ediesse (2005) Il Doppio gioco, Bonanno Ed. (2007), Figli di Santa Pupa, Bonanno Ed. (2008), La terza porta, Bonanno Ed(2009), Morire di sport, Bonanno Ed. (2010), Onora il padre e la madre, Bonanno Ed(2010), Kazimir, EDDA Ed. (2010), Cohiba, EDDA Ed. (2011) L'era del cavallo,  EDDA Ed(2012),
Il fante e la collina delle vette gemelle,1942,EDDA Ed. (2014)  


Leggi l'Agenzia di Stampa nazionale:

Luca Marconato vive a Treviso ed e' laureato in Lettere, con tesi su Sovrimpressioni di Andrea Zanzotto. Grande appassionato di ogni forma d’arte, ha pubblicato con Il Filo editore il suo primo libro  I livelli della coscienza. Ha curato diverse animazioni nell’ambito della grafica
Site Map