Home
Autori
Chi siamo
Collane editoriali
Eventi - FAQ - Contatti
Contatti
Libro Ospiti
EDIZIONI EBOOK
F.A.Q.
Premi letterari assegnati
Partecipazione Premi Letterari
Privacy
Privacy policy completa
Catalogo pubblicazioni
Testimonianze degli autori e delle autrici
 

18 11 2015

Comunicazione alle autrici e agli autori,

Al fine di rispondere in tempi utili alle richieste di dotazioni personali per le esigenze connesse alle festività natalizie, si ricorda alle autrici e agli autori interessati di procedere con gli ordinativi entro la fine del mese di novembre per non incorrere in ritardi, inevitabili a causa delle congestioni di attività che, sia le tipografie sia i corrieri,  registrano in dicembre.

Si rammenta infatti che il codice etico, condiviso da EDDA Edizioni con gli autori e con le autrici nell'esercizio di un'editoria responsabile e sostenibile, non prevede eccessive giacenze di magazzino, sia presso la sede sia presso il distributore nazionale.

 

Grazie e cordiali saluti

La direzione  

 

Gabriele Silva

Sono nato a Guayaquil, Ecuador, il 10/01/1977. Sin da giovane ho scritto poesie perché era il mio modo diesprimermi. Allora mi faceva sentire bene, tuttora nulla è cambiato. Scrivere è diventato un modo di ritrovare me stesso.
Sono arrivato in Italia dieci anni fa, e in Italia ho trovato una seconda casa.
La famiglia mi ha seguito e mi sono stabilito a Piacenza, dove è nata la mia seconda figlia.
Ho un legame speciale con L’Italia: mi sono lasciato incantare dal suo fascino, dalla sua storia e dalla sua cucina, nota all’estero.
In parte questa mia fatica è un omaggio al
Bel Paese.


Pubblicazione: Sogni ricamati in poesia

 

Linda Tallone

Linda Tallone non è una scrittrice, né tanto meno una poetessa.
Scrivere pensieri è un’attività naturale, istantanea e un hobby nascosto. Un giorno, mentre si trovava a Copenaghen per ottenere la doppia laurea, le venne in mente di contattare degli editori per avere un confronto e capire se avrebbe potuto usare la scrittura come mezzo per, tramite le sue parole, rassicurare l’animo degli esseri umani e per, tramite la vendita del libro, raccogliere dei soldi per un progetto sociale.
Perché al mondo l’arte non è sempre legata al profitto.



 
Franco Rupeni,

laureato in Matematica, ha insegnato le basi logiche della disciplina nei Licei Scientifici di Trieste.

Alessandro Zampa

si è laureato in Fisica e ha conseguito il titolo di Ph.D. in Mathematical Physics presso la S.I.S.S.A. di Trieste, equiparato dalla normativa al dottorato di ricerca in matematica;
attualmente insegna matematica presso il Liceo Scientifico Statale
“G. Marinelli” di Udine.
 

Patrizia Torelli

artista e scrittrice romana che da anni esprime le sue potenzialità attraverso le sue creazioni.

Ha dipinto quadri a olio e soprattutto scrivere le permette di dare sfogo alla sua fantasia. Esordisce nel 2009 con l’opera narrativa Una Gemma Preziosa Edizioni Uni-Service. Pubblica nel 2010 La Gemma nel cuore & My Book, un marchio di Caravaggio Editore. Il misterioso mondo di Gemma è il prosieguo e l’approfondimento della saga tra Gemma e Rocco. Nel 2015 ha curato la presentazione dell’opera Le poesie di Mimma in ringraziamento a sua mamma, ora circondata di luce bianca in un’oasi di pace.

http://gemma.xoom.it

 http://pianetagemma.myblog.it

 





 
Ernestina Tirria
Ernestina Tirria vive e lavora in Sardegna nel settore turistico/alberghiero
e coltiva la passione della scrittura.
Rosa bianca è la sua prima opera.



Vicky Rubini 
nasce a Monza il 12/05/1995. Cresce a Bergamo, in provincia, dove vive e studia presso il liceo classico “Sarpi ” . Grazie a una borsa di studio, ha l’opportunità di frequentare la seconda liceo in Thailandia. Coltiva diversi interessi: musicista, cantante, poeta e scrittore, si aggiudica per due anni consecutivi il premio speciale della giuria nel concorso “Scribo ergo sum ” dei licei di Bergamo per la sperimentazione linguistica e per lo stile originale, ispirato dalle letture gaddiane. Partecipa a eventi di slam poetry. Finalista provinciale nel concorso musicale Emergenza nell ’anno 2015. Nello stesso anno incide il primo disco da solista, Resilienza . Impegnato come soccorritore per la croce azzurra. È determinato a proseguire gli studi in medicina. Il filo di Arianna è l ’opera di esordio
 
 
Angelo Cannavicci, 
in arte Vincaccina, abruzzese di nascita e pensionato, vive stabilmente a Roma. tra glihobby preferiti, la poesia
 
Fabio Raccosta
Fabio Raccosta vive in Umbria,a Terni. Laureato in Scienze Agrarie, ha svolto per molti anni attività di agronomo, maturando una particolare competenza in agricoltura biologica e lotta biologica con l'uso di insetti  utili per la difesa delle piante. Sposato, con tre figlielavora da molti anni presso la Confederazione Italiana Agricoltori, come dirigente nazionale.
"Un omicidio Genenticamente Modificato" è l'opera prima.
 
Rossella Scanu (Selly)
Nasce a Ozieri in Sardegna nel 1972. Vive a Olbia ed esordisce come poetessa con la silloge  Tutti i miei se  (prefazione di Sergio Zavoli).
 
 
Site Map