Home
Autori
Chi siamo  Catalogo E-commerce
Collane editoriali
Photo Album 1°
Eventi - FAQ - Contatti
Contatti e consigli per gli acquisti
Libro Ospiti
EDIZIONI EBOOK
F.A.Q.
Premi letterari, riconoscimenti, menzioni
Partecipazione Premi Letterari
Privacy
Privacy policy completa
Testimonianze degli autori e delle autrici
Catalogo pubblicazioni/E-commerce
Catalogo pubblicazioni/E-Commerce pag 2
 
CALENDARIO EVENTI  
Presentazione permanente di libri  
 
 
 
 
 


Sofia Attennante e Sara Balboni
Vivono e studiano a Bologna

Cercami in una canzone è il loro romanzo di esordio

_____________________________________________________

Giancarlo Fabiano Di Gregorio

DIG_2

 

Vive a Quinto di Treviso e lavora a Treviso. È middle manager di un primario gruppo assicurativo italiano e dirigente sindacale di SNFIA Sindacato delle  Professionalità Assicurative.
Fa parte anche della Pro Loco del paese in cui vive e della Sezione A.N.A. di Treviso.
Ama la lettura e la scrittura. Ma è anche appassionato collezionista di francobolli e numismatica.

Tra Cielo e Terra è il romanzo di esordio.


_____________________________________________________________
Andrea Ghidotti


Ha diciotto anni e vive a Cologno al Serio, un paese in provincia di Bergamo. Frequenta il quinto anno presso l’istituto geometri G. Quarenghi. Le sue più grandi passioni sono il calcio e la scrittura. Gli piace molto raccontare ciò che vive tramite messaggio o scrivendo sulle note del cellulare. È un ragazzo socievole, disponibile e sicuro di sé stesso. Ha una seconda casa a Pietra Ligure, un paese sul mare in provincia di Savona. Lì ha molti amici e amiche con cui trascorre le vacanze tra tornei di calcetto, feste e uscite in compagnia.
Estate 2020 è il libro di esordio
 

_____________________________________________________________


GLADIO


Gladio vive e lavora ad Alessandria.
Amnèsia. La dimenticanza è il suo libro d’esordio


___________________________________________________________
ELLE

immagine_per_bandella_bio

 

Mi chiamo ELLE. Sono nata a Bologna nel 1968.

Mi sono laureata in Lingua e Letteratura Tedesca presso l’Università di Bologna nel 2004. Ho studiato e frequentato l’Università di Bologna come studente-lavoratore per tanti anni, perché subito dopo l’esame di maturità ho trovato impiego come ragioniera, ma non ho mai voluto rinunciare a proseguire i miei studi letterari.

Di sera, quasi sempre, studio e scrivo.

Poiché ho una gran passione per il genere poliziesco, ma non riesco nemmeno a tagliare il cordone ombelicale che mi lega ai testi letterari su cui si sono fondati i miei studi, ho provato a scrivere una sorta di “giallo letterario leggermente effervescente”, forse anche un tantino “rosé”, perché no.

È così nel novembre 2018 ho deciso di provare a scrivere il mio primo romanzo: Il manoscritto di Bologna. Volevo raccontare una storia che contenesse un certo “intrigo”, sempre comunque ancorata alla mia formazione letteraria e alla mia imprescindibile “bolognesità”, pur senza rinunciare a una costante nota autoironica, e il tutto condito da un leitmotiv un po’ frizzantino, appunto, grazie ai frequenti rimandi musicali e alle citazioni di testi di canzoni. Se qualcuno dovesse paragonarlo a un vino, mi piacerebbe proprio che pensasse a un “prosecco”. Terminato questo primo tentativo ne ho scritto un secondo: Loro del Reno. Racconto semiserio tra la via Emilia e il West * e sono già immersa nell’elaborazione del terzo e quarto episodio delle avventure della “mia” Mia.


______________________________________________________________





Daniela Cappello


WP_000047

 

è nata e vive a Salemi. Laureata alla magistrale di Scienze e Tecnologie Alimentari, attualmente lavora presso un’industria alimentare.
Ha conseguito i suoi studi in due diverse università: il corso triennale all’Università Politecnica delle Marche e il corso magistrale all’Università degli Studi di Padova. Questo le ha permesso di arricchire il suo bagaglio di conoscenze, frequentando luoghi e persone di tradizioni differenti.
Ad Ancona ha lavorato come archivista presso lo studio legale universitario, mentre a Padova ha svolto l’attività di tutoraggio e di assistente all’insegnante durante gli esami per il recupero degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) per le nuove matricole.

Ricordami il nostro amore è la sua opera di esordio.



______________________________________________________________


Virginia Benenati




foto_Perielio_(1)


laureata in Scienze Filosofiche all’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, con una tesi incentrata sull’indagine dei meccanismi mimetici in seno ai rapporti interpersonali, impiega parte del suo tempo a redigere articoli scientifici per riviste italiane e internazionali.
Oltre all’ambito accademico, i suoi interessi, in campo artistico, vertono sul teatro – è redattrice di una testata online che si occupa eminentemente del mondo sul palcoscenico – nonché sulla letteratura (con un debole per quella italiana) e sulla poesia – alcuni suoi componimenti sono stati selezionati come finalisti, per essere inseriti in antologie e raccolte di concorsi vari in Italia.


______________________________________________________________


Elisabetta Farinelli


Nata a Bologna nel 1965, ha sempre avuto la mania di scrivere e leggere. Dopo diversi lavori come impiegata contabile, ha capito che i numeri non facevano per lei e ha aperto la sua cartolibreria dove ha avuto per otto anni la soddisfazione di vivere in mezzo ai libri e agli strumenti per scriverli. Grazie al suo lavoro ha avuto la possibilità di conoscere i diversi scrittori per i quali organizzava “Gli aperitivi con l’autore”, sognando un giorno di essere al loro posto.

Dopo un matrimonio fallito alle spalle, una convivenza meravigliosa ha permesso a Elisabetta di crescere tre figli e tre cani.

Ed eccola con il suo primo libro; eh sì, primo di una lunga serie! Elisabetta ha in serbo tante storie per voi.


______________________________________________________________

Riccardo Gambacorta

Sono nato a Perugia il 14 ottobre 1994.
Ho conseguito la laurea in pianoforte presso il Conservatorio "Francesco Morlacchi" del capoluogo umbro. Insegno musica e compongo.
Vivo a Torgiano, in Provincia di Perugia. I miei interessi musicali vanno da Mozart a Schubert, ai grandi compositori classici italiani, ma ho un'attenzione particolare anche verso la musica jazz e pop.
Una delle mie grandi passioni è l'alfabe-tizzazione musicale dei più piccoli.


_____________________________________________________________

Adele Aumms

Nata a Milano nel 1975. Si è laureata a pieni voti in filosofia con una tesi di Indologia presso l’Università degli Studi di Milano.

Ha tenuto un laboratorio presso l’Università sulla tematica del Tempo nella filosofia indiana.

Si è diplomata all’ISFIY (Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga) con una tesi sulla Gravidanza e conseguito un master di specializzazione “Yoga per Bambini e Ragazzi” presso

ISYCO (Istituto per lo Studio dello Yoga e della cultura orientale) con il Patrocinio  dell’Università di Torino, Dipartimento di Orientalistica (2009), attestato conseguito a seguito dello spettacolo “La Grande Storia dello Yoga”. 

Insieme a Clemi Tedeschi, autrice del libro “Piccolo Yoga”, ha attivato un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga a bambini e ragazzi a Cagliari, insegnando teatro-yoga.

È insegnante di ruolo nella scuola primaria e ha partecipato-realizzato numerosi progetti legati o esterni alla scuola elementare di carattere sociale e creativo.

Negli ultimi sette anni ha vissuto in Germania, Weinheim e soprattutto Amburgo, dove ha condotto numerosi workshop ( per la maggior parte all’Himalayan Institute) rivolti sia agli adulti sia ai bambini, alcuni di questi a scopo di solidarietà per i minori in zone di guerra.

La scrittura dello scritto Svenja, verso le luci del Nord ha messo a dura prova la sua possibilità visiva, relativamente grave, quotidianamente in peggioramento.

Questa storia possiede una vera e propria anima.

È sposata ed è madre di due figli di 7 e 11 anni.


______________________________________________________________

Mirko Bergonzoni

 
bergonzoni

Mirko Bergonzoni

Mirko Bergonzoni nasce a Copparo, un piccolo sobborgo della Bassa ferrarese nell’inverno del 1979, da padre autoctono e da madre di origine polesana.
All’età di dodici anni inizia a comporre i primi versi, figli del suo amore per quei poeti che scolasticamente percepisce come dei “classici del suo tempo” e nei quali si riconosce, tanto nella sensibilità e nell’osservazione dell’uomo e della Natura circostante, tanto quanto nelle comuni vicissitudini personali.
Dopo gli studi scolastici in ragioneria, per motivi di mera indipendenza economica, trova impiego come contabile in diverse aziende locali, mansione che ancora oggi svolge pur continuando a dedicarsi anima e corpo ai suoi grandi amori primordiali: la Poesia e la Musica.
Oggi vive ed opera ad Adria in provincia di Rovigo.



____________________________________________________________


Deborah Barraco

Barraco Deborah, mamma di tre figli, ex insegnante di pianoforte, dedica il suo tempo alla scrittura, amando l'arte in tutte le sue sfaccettature;
lettrice accanita, ama regalare favole e racconti ai bambini.

Affinità in re minore è il suo primo romanzo edito insieme a Silvia Guglielmi.



https://vergatonews24.it/2018/11/13/affinita-in-re-minore-superate-le-150-copie/ ______________________________________________________________


Silvia Guglielmi
Silvia Guglielmi, abita in un piccolo paese sulle colline bolognesi;
pittrice e artista autodidatta, ama seguire i bambini in un gruppo d'arte,dipingere,
illustrare storie e scrivere soprattutto poesie.

Affinità in re minore è il primo romanzo edito di Silvia insieme a Deborah Barraco.



https://vergatonews24.it/2018/11/13/affinita-in-re-minore-superate-le-150-copie/

______________________________________________________________


Augusto De'Villa

 
Veramente vale” scrisse il poeta greco Pindaro ne’ LE ISTMICHE, “solamente chi di nascita è valente, ma chi è dotato unicamente di quanto ha appreso non è più di un'ombra smarrita, che sempre vacilla, che tutto assaggia e non va oltre nel gustare le tantissime cose più grandi di lui; rimane, infine, sempre immaturo”. L’autore ne ricalca la forma, l’idea, la lucentezza e ne assorbe i lividi. Augusto de’ Villa, nacque fra i silenzi indisposti del secolo scorso, in terra straniera (Marc’Aurelio docet); ebbe per amico un ego manifesto e come mentore il piacere d’esserne avverso; visse tra i bordi dell’insito possibile e morì, come ogni grande sognatore, sul palco della propria spirituale teatralità.

Pubblicazioni con altri editori: /

Miriam Giannone

Miriam Giannone è nata a Genova, dove ha studiato fino al conseguimento della laurea in Matematica. Successivamente si è trasferita a Roma, dove ha lavorato in alcuni centri di elaborazione dati delle Ferrovie dello Stato.
Una volta in pensione si è laureata in Scienze della
Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2010 ha pubblicato Acquerello Duemila, silloge di poesie e divertissement, con la casa editrice Maremmi Editore Firenze.
In seguito ha partecipato a vari concorsi di poesia, tra i
quali: Premio di Poesia Quaderni di Linfera 2010, indetto dalla casa editrice romana Edizioni Progetto Cultura, classificandosi al secondo posto per la sezione Singola Poesia Inedita col testo Pietà; Premio Mangiaparole 2011, indetto dalla stessa casa editrice Edizioni Progetto Cultura, con la silloge I sogni fanno il verso alla realtà, risultando tra i 15 finalisti e i Premi di poesia Leandro Polverini, indetti dalla casa editrice

Pubblicazioni con altri editori: /
 
Giuseppe Alvaro

 
intervento_di_Manduca
Giuseppe Alvaro (nelle seduto a destra) Presso l'università di Tor Vergata


Giuseppe Alvaro  è Professore Emerito di Statistica Economica della “Sapienza” Università di Roma.

È autore di numerose pubblicazioni, tra cui: La finanza pubblica nel sistema economico italiano; Una valutazione del capitale umano emigrato dal Mezzogiorno nel periodo 1951-1971; Le donne nello sviluppo dell’economia italiana; La spirale del sottosviluppo; Prezzi, produttività e remunerazione dei fattori della produzione; E parliamo del nostro debito pubblico; Contabilità nazionale e statistica economica.
 

Andrea Alfani è nato a Tivoli, in provincia di Roma, nel 1986, dove vive e lavora.

Appassionato di poesia; Coccinelle sui fili d'erba del seppuku  è la seconda silloge poetica.

Il suo blog:  www.rifugiopoetico.blogspot.it 

 

Pubblicazioni con altri editori: Placebo, il mio libro.it.

  


                

Luisa Antonacci, romana e “testaccina” di nascita, ha studiato Medicina con grande passione, esercitando poi la professione con amore, umanità e dedizione. Arrivata alla pensione, si è dedicata al suo antico “piccolo grande  sogno nel cassetto” che è sempre stato quello di scrivere un libro e diventare così una “vera scrittrice”.

Una vita per imparare a vivere e ... dieci minuti per cambiare, EDDA Edizioni 2013, è la sua prima opera.

 

Pubblicazioni con altri editori: /

 


Maurizio Bardoni è un professore d’italiano che vive e lavora, il meno possibile, a Porto Alegre, nel sud del Brasile. Nato a Lucca, nel giugno del 1959, ha viaggiato abbastanza per convincersi che vuole viaggiare ancora. Conosce diverse lingue, ma alcune solo di vista. Secondo una delle sue bizzarre teorie, l’idioma sarebbe uno dei modi più usati dagli umani per comunicare. Vive dal novembre del 1994 nel Rio Grande do Sul, e anche qui ha percorso in lungo e in largo lo Stato per dare lezioni della sua prima lingua. La sua storia è stata densa di spostamenti e viaggi, pendolarismi di vario tipo, con ogni mezzo di trasporto, ma mai in elicottero.

Ha vissuto due anni a Berlino, gli ultimi del Muro, il quale poi è crollato, magari per caso, ma proprio quando lui se n’è tornato in Italia. Metafisica del Caucaso, EDDA Edizioni 2015, è una divertente raccolta di racconti.

 

Pubblicazioni con altri editori:

in Brasile, in lingua italiana: L'’emigrante alternativo; I racconti del Toscano; Sinfonia d’'autunno...quasi inverno.

 

In Italia: Emigrante alternativo (biografia); La ricerca dell’'altrove; Brasile paradiso e inferno; Cielo a pecorelle su tutta la Toscana; Quotidiana fantascienza.

  


Fabio Berti, nasce a Nettuno il 25 novembre del 1970.

Sue grandi passioni sono il cinema e il teatro dai quali trae spunti per la scrittura.

Vive a Nettuno e lavora a Roma.

È impiegato nel settore dell’'elettronica. Esordisce con il romanzo Madame63 - EDDA Edizioni 2012 e nel 2014 pubblica nuovamente per i tipi di EDDA Edizioni L'’attentato.

 

Pubblicazioni con altri editori: /

  


Matteo Bonfanti è nato a Lecco il 15 febbraio del 1977. Giornalista professionista dal 2003, è il direttore di “Bergamo & Sport”, settimanale sportivo molto conosciuto nella provincia bergamasca.

È stato caporedattore del “Giornale di Bergamo” e ha collaborato con alcune testate locali, la “Gazzetta di Lecco” e Tele Unica, e con giornali nazionali come “L'’Italiano”, “Libero” e “La Gazzetta dello Sport”. Cantautore, è il leader dei “Maledetti”, folle gruppo che fa musica per limonare, genere destinato ad avere successo nei prossimi anni.

L’ultima notte in redazione, è la sua opera di esordio per EDDA Edizioni, 2015.

 

Pubblicazioni con altri editori: /

 


Pietro Borromeo è nato a Roma il 25 settembre 1937. Avvocato, ha esercitato la professione lavorando con successo in Italia e all’estero.

È membro della Lega Italiana per i Diritti dell’Uomo. Appassionato di equitazione, ha spaziato dall'agonismo ai viaggi a cavallo. Ha condotto per un certo periodo anche un seminario di cristianesimo gnostico.

Si è dedicato ad approfondire l’origine delle lingue indoeuropee per poter meglio conoscere il meccanismo del  linguaggio corrente, soprattutto i significati che, fin dalla più remota antichità, questa cultura attribuiva a termini di cui oggi s’è persa  la portata simbolica e religiosa.

Dio Madre, EDDA Edizioni svela, o tenta di svelare, tanti misteri che ruotano intorno ai papi e al Vaticano cogliendo ’'occasione per argute e dotte riflessioni filosofiche sul concetto di Dio.

 

Pubblicazioni con altri editori: Miti che vanno eterni tra la terra e il cielo  (Fermento 2004); Camminate Romane (Fermento 2004); L’ombra del Bafometto (Fermento 2005); Io i Briganti e il Papa  (Fermento 2005); L’Enigma del Bafometto (Fermento 2007); Il Giusto che inventò il morbo di K (Fermento 2007); Finché l’Opera non sia Compiuta (Fermento 2008)

  


Samuel Bregolin è un giornalista indipendente, reporter freelance e viaggiatore.

Ha viaggiato in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Slovenia, Croazia, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Romania, Bulgaria, Grecia, Turchia, Egitto e Tunisia. Raccontando le sue esperienze di viaggio su blog personali, riviste on-line e cartacee.

Collabora con «Il Reportage», «National Geographic» e «Qcode Magazine».

Carovana in Viaggio è un viaggio collettivo a tappe in autostop che si svolge ogni estate nel mese di agosto.

Nicola De Gregorio, antropologo siciliano, è il fondatore del progetto.

Diario di viaggio in Tunisia, EDDA Edizioni, vuole essere il resoconto di uno dei viaggi.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Barbara Bretti

 

20190525_212726

Barbara Bretti è nata in Calabria. Da oltre venticinque anni vive e lavora a Milano. È docente di scuola primaria. Attualmente insegna presso l’Istituto Comprensivo Statale di Pero, in provincia di Milano.

Mai più paura di volare, EDDA Edizioni 2012,  è la sua prima opera.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Eleonora Calabrese, nata e cresciuta a Milano, dove vive, ha studiato pianoforte.

Ha insegnato educazione musicale nelle scuole medie e ha partecipato a concerti di musica classica e a serate con gruppi musicali.

La grande passione per la lettura l’ha indotta a mettersi in gioco, scrivendo Semi di fantasia, EDDA Edizioni,  raccolta di favole delicate e fantasiose con cui esordisce come scrittrice.

Nel frattempo si sta dedicando alla stesura di un manuale di teoria musicale.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Alessio Caldini è nato a Roma nel 1987. Dopo il Liceo Classico, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tre che ben presto abbandona  per quella di Lettere e Filologia.

Nel 2012 pubblica con EDDA Edizioni Presagio sociale ovvero disagio d’autore, collana Poetica.

 

Pubblicazioni con altri editori:  Edizioni del Leone, raccolta di poesie Chiarascuro; Edizioni David and Matthaus Emmesedici castigo e castigo.

 


 

Carmine Carluccio è nata a Canegrate, in provincia di Milano, il 5 gennaio 1951.

È residente a Pero (MI) da quarantatré anni dove lavora come insegnante di scuola primaria presso il locale Istituto Comprensivo. Con La passeggiata, esordisce per EDDA Edizioni.

 

 Pubblicazioni con altri editori/

 


Doriana Carosi è nata a Milano. Ha compiuto studi in Giurisprudenza, Filosofia-Scienze Umane, Scienze Storiche, Specialistica indirizzo Scienze Religiose.

È volontaria animalista e consulente filosofico. Nel mare dei fiori di Buc, EDDA Edizioni, affronta il delicatissimo tema della violenza sui minori.  

 Nel 2016 ha pubblicato sempre per i tipi di EDDA L'uguale non conosce miuscole

Pubblicazioni con altri editori/

 


Silvia Casini. Classe 1975. Dopo aver conseguito una laurea breve in Interpretariato e Traduzione, si laurea in Lingue e Letterature Straniere alla Lumsa a Roma, per poi conseguire a Cambridge un Business English Certificate e studiare comunicazione integrata.

Ritornata in Italia, ricopre diversi ruoli in aziende di formazione fino a giungere, in veste di project manager, all'Istituto Internazionale per il Cinema e l'Audiovisivo dei Paesi Latini, dove si occupa delle relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all'estero. Attualmente, in veste di amministratore unico di Strategie di Comunicazione s.r.l., si occupa di marketing strategico e di product placement nel settore cinematografico. Magia e altri amori, EDDA Edizioni, è l'opera di esordio.

Inoltre è caporedattore della rivista StarsSystem.tv.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Lorella Ceccarelli, nata in provincia di Reggio Emilia, ha trascorso la giovinezza a Milano dove ha completato gli studi di indirizzo tecnico-commerciale.

Dopo varie esperienze lavorative in una agenzia di pubblicità, si è trasferita, per amore, in una piccola città dell’Emilia dove ha fondato un'agenzia matrimoniale o meglio per single. La scala verso il cielo, EDDA Edizioni, è la sua prima raccolta di riflessioni sull'Amore.

 

Pubblicazioni con altri editori/  

 

Antonio Costantino. Laureato e Dottorato in Storia Antica, vive nella campagna romana. Svolge il lavoro di traduttore a Roma. Prima di questa pubblicazione, Senza sipario EDDA Edizioni 2011, tra il 2004 e il 2006 ha portato in scena, con una giovane compagnia teatrale, i suoi scritti: Il mare in mezzo, Postribolo e Due volte morire.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Simonetta D’Agosto

 

miafoto



 

Simonetta D’Agosto vive e lavora a Roma, con ruoli di responsabilità nell'ambito delle Risorse Umane.

Ha esordito con il romanzo Quartiere di vetro – EDDA Edizioni 2011– un delicato racconto della ricerca delle origini del profondo disagio adolescenziale della protagonista. Oltre a scrivere si occupa di arti visive. Nel 2012 è stata infatti curatrice e producer della mostra “PEOPLE GENTE” dove, attraverso la fotografia e il disegno, gli artisti hanno rappresentato la bellezza e la diversità delle persone.

Nel 2013 pubblica, ancora con EDDA Edizioni, Trenta giorni, dove l’autrice affronta il delicato tema della scoperta dell’omosessualità. http://trentagiorniromanzo.wordpress.com/

 

Pubblicazioni con altri editori: Nel 2015 si cimenta con la narrativa per l’infanzia e pubblica Il principe di Vallombrosa Youcanprint.it self-publishing.

 


Maria Rosaria Ditto

Laureata in scienze politiche, si è specializzata
nell’applicazione del software alla didattica. Docente di informatica/
web designer, ha pubblicato presso la Casa Editrice IMMEDIA
il quaderno operativo Mini Portfolio e nel corso della sua ventennale
esperienza di insegnamento nella scuola primaria ha realizzato numerosi progetti multimediali e siti web.
La passione per la musica classica e jazz, letteratura, saggi di storia e
politica, arte grafica e pittura le ha permesso di creare una sinergia
tra il patrimonio di conoscenze e l’uso delle nuove tecnologie. esordisce come scrittrice di EDDA Edizioni con Il Castello dei Guerrieri dell'Intelletto (2017).


Andrea Alberto Forchino nasce a Ivrea, in provincia di Torino, nel 1982. Avendo conseguito laurea e dottorato di ricerca in Biologia si trasferisce nella Riviera del Brenta dove attualmente risiede e lavora come professore di scienze. Dopo varie pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, nel 2014 esordisce come scrittore con Catene – raccolta di racconti, EDDA Edizioni. È del 2016 l’ultima fatica, il romanzo La faccia brutta, ancora per i tipi di EDDA Edizioni.

Premi letterari: finalista con "La faccia brutta" al Premio Prunola 2017

 

 Pubblicazioni con altri editori/

 


Pellegrina Galluzzo

 

galluzzo

Pellegrina Galluzzo è nata ad Agrigento il 07/10/1975. Ha vissuto a Ribera (AG) fino alla maggiore età. Dopo il diploma magistrale si trasferisce a Palermo dove consegue nel 2003 la laurea in Scienze dell’Educazione.

Nel 2006 si trasferisce a Roma, si dedica alla educazione dei bambini in una scuola religiosa.

Porta avanti progetti educativi, adottando una didattica innovativa e partecipativa.

Nel 2012 partecipa, insieme alla sua classe, al concorso FAI “Una fontana racconta” presentando Una piccola goccia per una grande avventura aggiudicandosi la prima posizione.

Il libro omonimo ha ottenuto grande successo diventando anche uno spettacolo teatrale dal nome “Goccion City” realizzato dall' attore Bruno Tramice e interpretato dagli alunni della prima elementare dell’Istituto Spirito Santo nel 2014.

 

Pubblicazioni con altri editori/

 


Mario Giacomozzi (GMarius), romano di nascita, vive nel quartiere Appio-Tuscolano.

Fin da giovanissimo si dedica a diversi mestieri e agli studi conseguendo, mentre lavora, il diploma di geometra.

Ama girare il mondo e riesce a ottenere, per un periodo, un impiego presso il Ministero degli Affari Esteri come “corriere diplomatico” della Farnesina.

Trova rifugio nella poesia, sospinto da una vita familiare non proprio serena, ottenendo per i suoi componimenti poetici premi letterari da Associazioni culturali con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma.

Pubblica per i tipi di EDDA Edizioni, L’ultima crociera (2011), La stirpe degli angeli (2012), La Frejus rossa(2013),

Breviarium (2013), Palla di pelo (2014), Voglio insegnarvi a volare (2014), Il colpo della Monade (2015), Influssi astrali (2015) e I dubbi di Dario (2016), Il mondo nuovo (2016)

 Pubblicazioni con altri editori:  Stranezze di streghe, ed. Progetto Cultura.
Site Map